venerdì 6 marzo 2020

Bagagli e bagagli

Sì, viaggiare!

Ma quali bagagli comprare?


Si avvicina la bella stagione e viene voglia di qualche viaggetto con i nostri mezzi.
Si cominciano a studiare le mete raggiungibili, a tracciare i percorsi e ...a pensare a cosa portare con noi; ma soprattutto a dove mettere ciò che porteremo.
Inoltre, si sa, abbiamo sempre paura di lasciare a casa qualcosa. E poi la domanda fatale:"e dove la metto tutta sta roba? Nel bauletto! E il resto?
Scriviamo questo articolo in quanto sul Gruppo Facebook di Quadro Club Italia ci è stato chiesto di fare qualche recensione su borse e bagagli vari per essere utilizzati con i mezzi di Qooder/Quadro, con i nostri (opinabili) consigli.

In questo articolo non prendiamo in considerazioni i bauletti posteriori o le valige di alluminio, ma quei bagagli aggiuntivi e complementari a questi.

Borse da tunnel

Iniziamo da una borsa della Shad posizionabile nel tunnel degli scooter. Capacità totale di 25 litri. Ha una comoda e ampia tasca trasparente per riporvi dispositivi touch screen, due tasche laterali e fasce laterali riflettenti.




Passiamo ora a una Givi da 23 litri che può essere posizionata sia nel tunnel, sia sul sedile del passeggero. E' dotata di una copertina impermeabile, molte tasche, di cui una trasparente per dispositivi touch screen.





Sempre della Givi una borsa da tunnel o da sedile posteriore, ma da 25 litri, varie tasche di cui quella superiore con finestra trasparente per cellulari e navigatori touch screen.



Borse laterali

Partiamo da un prodotto di Givi, leader del settore e che offre sempre prodotti di qualità, ma non proprio a buon mercato. Capienza di 30 litri, espandibili, un collaudato sistema di fissaggio saldo e sicuro. In dotazione foderine impermeabili.





Un prodotto  più economico, comunque valido e con una grande capienza che arriva a 60 litri in totale. Espandibili, pannelli rigidi asportabili, dotato di copertine che ne aumentano l'impermeabilità.




E infine un'altra coppia di borse laterali, molto economica, ideale per un uso sporadico delle stesse o per viaggi brevi. Circa 18 litri ogni borsa.





Quadro Club Italia, augurandovi un buon viaggio con i bagagli da noi proposti, rimane a disposizioni di tutti gli amici del gruppo per qualsiasi richiesta di recensione dei prodotti per i nostri mezzi.

Nessun commento:

Posta un commento