Comparativa tra Quadro QV3 e MP3 350
I due modelli di questa comparativa hanno caratteristiche molto simili tra loro, l'ultimo modello di casa Piaggio, con la nuova versione, portando la cilindrata a 330 cmc, si avvicina ancora di più al modello di Quadro Vehicles.
Certamente ognuno di loro ha qualcosa in più o in meno, pregi e difetti, ma, almeno sulle prestazioni sono abbastanza sovrapponibili, specialmente per quanto riguarda potenza e cilindrata, ma anche come dimensioni di lunghezza e larghezza.
Nella tabella sottostante vengono comparate le principali caratteristiche delle due tre ruote.
Vediamo ora quali sono le peculiarità dei due modelli oggetto di questa comparativa, ovvero i pro e contro secondo la nostra opinione.
Quadro QV3, con gli ultimi restyling, ha aggiornato completamente la strumentazione, ora moderna, che unisce gli strumenti analogici, con dati in digitale. Originale lo strumento per il livello del carburante, ma a nostro avviso i cinque esagoni, non fanno ben comprendere l'effettivo livello della benzina.
Manca il blocco elettronico del sistema di pendolamento delle ruote anteriori (previsto invece nel nuovo modello Nuvion in presentazione nei prossimi giorni).
Esteticamente presenta uno stile più aggressivo, ha un ampio sottosella, ma se si viaggia spesso in due e con caschi demi-jet, occorre installare il bauletto posteriore. Nel retroscudo sono presenti due sportellini; uno ospita una presa tipo accendisigari per avere un punto di ricarica per navigatore e smartphone. Avremmo preferito che uno dei due sportelli avesse avuto una chiusura di blocco con serratura o sistema di sgancio protetto. Ruote anteriori e posteriore di diametro più grande di un pollice rispetto al concorrente italiano.
Costo €. 7.390,00
Costo €. 7.390,00
MP3 Piaggio è il veterano degli scooter a tre ruote, e in comune con Quadro ha la paternità della progettazione della parte anteriore basculante, ideata per entrambi dall'ingegner Marabese. La nuova motorizzazione è la stessa del Beverly. Ormai il modello è maturo, e in questa nuova edizione offre di serie ABS e ASR per un ottimale controllo della frenata e della trazione.
Altra novità su questo restyling è la frizione multidisco a bagno d'olio, che rende fluida la guida.
Vano sopra la strumentazione con presa di corrente.
Molto ampio e profondo il vano sottosella.
Il costo €.8599,00
Altra novità su questo restyling è la frizione multidisco a bagno d'olio, che rende fluida la guida.
Vano sopra la strumentazione con presa di corrente.
Molto ampio e profondo il vano sottosella.
Il costo €.8599,00
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