EICMA 2019 - il QOODER diventa anche elettrico
Presentato il nuovo quattro ruote in versione elettrica
Altra novità in casa QOODER presentata ad EICMA 2019 nei giorni scorsi è la versione elettrica del famoso quattro ruote basculanti della ormai ex Quadro Vehicles S.A.
Come già riferito in precedenza ormai QOODER non è più sinonimo dello scooter a 4 ruote, ma è diventato il marchio stesso della casa Svizzera.
La versione elettrica dello scooter si chiama EQOODER e la commercializzazione nella rete di vendita è prevista per la primavera del 2020.
La carrozzeria di EQOODER è quella della versione con motore termico, con poche modifiche, per lo più estetiche e cromatiche.
Il sistema di pendolamento HTS è quello in versione elettronica, che promette una migliore azione in curva, sia in entrata, sia in uscita.
Presente inoltre un pulsante per il blocco degli ammortizzatori anteriori tramite un pulsante, azionabile in caso di soste o parcheggi. Tale soluzione era già da tempo presente sul concorrente MP3 di Piaggio.
Cresce anche il peso rispetto al cugino con motorizzazione termica; l'elettrico, con i suoi 297 Kg supera il tradizionale di 16 Kg in ordine di marcia. Considerato il peso degli accumulatori, non è "ingrassato" più di tanto.
Ma veniamo alle prestazioni: la potenza continua dell'elettrico è più bassa di circa 7 Kw rispetto al benzina, ma la versione green ha una coppia quasi tripla rispetto al termico.
Stupisce poi la potenza massima raggiungibile, che va a toccare 45 Kw, quindi 60 HP.
Autonomia di circa 150 KM; per la ricarica completa, utilizzando una normale presa elettrica a 220 V, occorrono circa 6 ore.
Il mezzo dispone di frenata rigenerativa.
Per la guida il pilota ha tre opzioni di stile: Eco, Sport e personalizzabile.
Il quadro comandi è racchiuso da uno schermo LCD da 5.6 pollici.
I fari a Led sono di serie.
Il prezzo del mezzo, si aggira intorno ad €. 20.000,00
I.G.
Nessun commento:
Posta un commento