Quadro Nuvion - le tre versioni del nuovo LUV
In occasione della 76esima edizione di EICMA, lo stand Quadro Vehicles raddoppia la sua superficie, dedicando unaparte dell’esposizione a un mondo completamente nuovo, composto da scenografie e materiali urbani come l’asfalto, il cemento e le reti metalliche.
Colpisce l’essenza caleidoscopica di questo spazio con luci a LED dai colori fluo e un’area dedicata all’oggettistica tipica dello stile urbano.
- All’interno di questo palcoscenico vivace sono in mostra i primi rappresentanti di una nuova categoria di prodotto, il Light-weight Urban Vehicle (LUV) sotto il nome di un nuovo brand, Nuvion.
Nasce, dunque, una nuova forma di mobilità capace di attrarre ed intercettare molteplici categorie di utenti. Nuvion è il più compatto tra i due e tre ruote della sua categoria, un perfetto connubio di “coolness”, divertimento, sicurezza e innovazione.
Leggero, di dimensioni ridotte, inclinante e con caratteristiche tecnologiche avanzate, il nuovo brand Nuvion presenta “The New City Mover”, 3 ruote, guidabile anche con patente B, con peso inferiore ai 200 Kg e dimensioni contenute per una facile manovrabilità e una perfetta ergonomia.
Tra le sue caratteristiche troviamo:
- Altezza sella di 760 mm;
- Carreggiata anteriore di 460 mm;
- Lunghezza veicolo minore di 2000 mm;
- Passo ruota di circa 1430 mm.
Inoltre, il rapporto peso-potenza è ai livelli degli scooter a due ruote “best-in-class” grazie al suo motore con potenza specifica superiore ai 100HP/l.
Proprio in ottica della sua anima trasversale, Nuvion si compone di tre livelli di allestimento:
- NUVION: equipaggiato con la nuova generazione di sistema idro-pneumatico elettronico e-HTSTM, cerchi neri da 14” anteriori e 13” posteriore, potente sistema di frenata integrale su 3 ruote (AWBS), fari full LED anteriori e posteriori, quadro di bordo con doppio display LCD da 4,3”, vano sotto casco con spazio per un casco integrale ed uno demi-jet e prese USB e da 12V.
- NUVION ABS: aggiunge ABS a tre canali.
- NUVION TECH: aggiunge cerchi diamantati anteriori, sistema Keyless Go, quadro di bordo digitale con display LCD e schermo TFT entrambi da 4,3’’ e rifiniture di pregio.
Una delle vere novità della tecnologia Nuvion è rappresentata dalla versione elettronica dell’HTS Hydraulic Tilting System™, e-HTS™, che aggiunge il blocco elettronico a pulsante alla tecnologia brevettata da Quadro Vehicles, continuando a garantire una guida fluida e stabile: si è sempre in equilibrio, anche a bassa velocità o allo stop, senza poggiare i piedi a terra.
I primi due esemplari sullo stand, in giallo fluo e azzurro perlato opaco, mostrano appieno lo stile giovane e colorato di Nuvion:
- Proporzioni compatte e linee armoniose;
- Frontale scolpito con linee decise intorno al sistema ultraleggero e-HTSTM;
- Laterale snello contraddistinto da due bumper laterali con funzione estetica e protettiva da piccoli urti, tipici
- delle manovre di parcheggio;
- Linea posteriore rastremata per dare maggiore dinamismo;
- Fari
Nessun commento:
Posta un commento