venerdì 2 novembre 2018

Nasce il primo Quadro Club in Italia

Perché questo Club?

Nella mia zona gli scooter a tre ruote sono rari, anzi, di più; proprio non se ne vedono quasi mai. 

E da quando sono un felice possessore di un tre ruote della Quadro Vehicles, un QV3, mi accorgo che ai semafori gli altri motociclisti, o scooteristi e pure chi sta in auto, osservano il mio mezzo con una malcelata curiosità, vista la rarità dell'apparizione.

Fino a due o tre mesi fa, non avevo mai preso in considerazioni mezzi come il Quadro, o l'MP3 della Piaggio, oppure il Metropolis di Peugeot. 

Come una buona parte degli scooteristi, li ritenevo mezzi di seconda classe; io su una tre ruote, che fin dall'età dei 14 anni appena compiuti, cavalcavo un cinquantino, tutto orgoglioso di essere su due ruote a motore? Giammai!

Dopo il cinquantino, a 16 anni riesco a racimolare un poco di soldini e mi compro, con l'aiuto dei miei genitori, un 125 cc.: un MotoBi monocilindrico 4 tempi  a cilindro orizzontale, moto che ora fa parte di una collezione di un mio amico che una ventina di anni fa l'ha voluta per restaurarla.

L'ultimo mezzo che ho avuto, e che nel 2015 mi ha lasciato per sopravvenuta vetustà, è stato un Piaggio X9. 

Sono rimasto senza due ruote per circa un anno (usavo un 125 di uno dei miei figli).Ho quindi pensato di acquistare di nuovo uno scooter ed ho iniziato a guardarmi in giro.

Per una serie di motivi di carattere personale, che non sto qui ad elencare, per non annoiarvi, ho iniziato cercare in internet notizie su scooter a tre ruote.

Girovagando su internet ho trovato molto materiale, articoli, video, comparative sui siti più noti che trattano di motociclismo.

Purtroppo non sono riuscito a trovare niente di specifico riguardante gli scooter della svizzera Quadro Vehicles; né un forum, né un blog e neppure una pagina Facebook.

Un mese fa ho fatto il grande passo e ho acquistato un QV3 bianco: quello della foto in alto.

E ho deciso di creare un blog dedicato ai possessori di questi motoveicoli, di una pagina Facebook e, in seguito, quando altri "quadristi" (spero si dica così) avranno aderito, sarà la volta di un forum.

Nella speranza di aver fatto una cosa gradita agli utenti triruotati, saluto tutti e ringrazio, sin d'ora, quanto vorranno contribuire a questa iniziativa.









Nessun commento:

Posta un commento